Tarologia e Numerologia

Diventare Tarologi e Numerologi non è cosa semplice, anzi, implica impegno, dedizione, intelligenza, espressione creativa e capacità comunicativa. Pertanto serve allenare la propria osservazione, l’ascolto, la percezione, e una certa sensitività nel recepire ciò che sta al di là del visibile. Oltre alla teoria, che permette di conoscere i vari aspetti e i differenti modi di interpretazione del numero e dell’archetipo, serve un allenamento costante della pratica, esercitandosi con esercizi che permettono di allenare il proprio linguaggio adattandolo a diverse tipologie di letture date dalle innumerevoli combinazioni.

I Numeri e i Tarocchi sono in realtà frequenze che l’uomo ha definito e spiegato attraverso l’uso della forma.

Sia i Numeri sia i Tarocchi non si possono definire solo come mere immagini, essi sono espressioni psichiche che rappresentano diversi livelli di coscienza. Ogni Numero e Arcano è la piccola cellula che racchiude in sé l’intero corpo del Mandala, la parte di un insieme, una mappa che nasconde codici da decifrare e codificare.

Entrambi servono per interpretare la vita nella forma più creativa possibile. Insegnano ad utilizzare un linguaggio nuovo e diverso seguendo una linea logica e sequenziale, permettendoci così di trarre risposte sotto il profilo: esoterico, psicologico, simbolico, pratico e spirituale.

Sia i Numeri sia Tarocchi sono il portale con cui accedere ai misteri del proprio sistema famigliare e della nostra Anima, ci fanno conoscere la personalità umana, diversamente dalla cartomanzia o da altre forme divinatorie.