SONO APERTE LE ISCRIZIONI

La formazione nasce con lo scopo di insegnare ad utilizzare questo sapere antico, e lo fa, prima di tutto, attraverso la costruzione di un dialogo interiore, poi con l’altro, imparando a fidarsi di ciò che viene dall’operatore percepito.

In questo modo è possibile riconoscere la sincronia degli eventi che si rivelano attraverso la forma dell’Archetipo e delle combinazioni Numeriche.

 

Programma OTTOBRE 2024/2025

Sulla base della mia personale esperienza d’insegnante di Numerologia, Tarocchi e Sistemi Genealogici, ho compreso quanto sia difficile per le persone assimilare le tante informazioni date. Pertanto, la modalità d’insegnamento avviene fin da subito attraverso l’applicazione pratica, l’associazione e la sperimentazione dell’archetipo con esercizi e training che permette di esercitarsi con i diversi aspetti che il numero o l’archetipo rappresenta.

Verranno trattati

  • ARCANI MAGGIORI IN MOVIMENTO

    SIMBOLOGIA E GENEALOGIA

    IL VIAGGIO VERSO LA CONSAPEVOLEZZA INTERIORE

    COME I 5 ELEMENTI INFLUENZANO CORPO, PAROLA, MENTE

    LA CASA DELL’ANIMA

    LA MAPPA NUMEROLOGICA

    VIVERE NEL PASSATO, PRESENTE E FUTURO NEL QUI ED ORA

    ESERCIZI E PROVE PRATICHE

     

Deontologia

Le persone che scelgono la formazione in Tarologia e Numerologia devono attenersi alla norma che definisce i requisiti dell’attività professionale e culturale che opera sull’armonizzazione delle facoltà emozionali, relazionali, etiche, mentali e spirituali dell’essere umano. Questa norma stabilisce in termine di conoscenza, abilità e competenze il livello professionale di ognuno. La Tarologia e la Numerologia è uno strumento utile per la crescita personale dell’individuo, un percorso di formazione interiore.

Scopo e Campo di Applicazione

La norma definisce i requisiti dei Tarologi e Numerologi in relazione alla figura che un professionista formato deve avere, definendone caratteristiche e finalità. Gli operatori devono operare per l’armonizzazione delle facoltà emozionali, relazionali, etiche, mentali, spirituali dell’uomo. Detti requisiti richiedono conoscenza, abilità e competenza, valutati secondo le peculiarità di ognuno.

Compiti e attività della figura PROFESSIONALE del Tarologo e Numerologo

  • Consapevolezza di sé

  • Equilibrio psico-fisico-emozionale

  • Capacità di valutare le richieste e i bisogni dell’altro

ALL’INIZIO DI OGNI PERCORSO SARANNO STABILITI GLI OBIETTIVI E I TERMINI CONTRATTUALI DEL RAPPORTO.

Principi Generali

L’insegnante ha il dovere di assumere un comportamento idoneo e consono per il ruolo svolto. Deve rispettare la dignità e la riservatezza, l’autodeterminazione e l’autonomia di coloro che si avvalgono delle sue prestazioni. Rispettare opinioni e credenze, religioni ed etnia, estrazione sociale ed economiche di ogni persona. Non deve mai adottare comportamenti lesivi verso la persona.